Sussidio per gravi malattie

L’associazione eroga ogni anno un sussidio in caso di determinate gravi malattie che comportano per l’associato spese a suo carico, non coperte in via diretta o indiretta dal S.S.N. o da altri enti, spese sostenute in conseguenza di malattie che abbiano colpito l’associato, oppure il coniuge od i figli, conviventi ed a carico.

L’ammontare del sussidio è pari al 70% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 24.000,00 I sussidi di cui sopra possono essere concessi anche in più occasioni di gravi malattie purché nel complesso non venga superato il  importo massimo stabilito. I sussidi non possono essere richiesti per cure sostenute dopo il 3° anno dall’evento.

Anche le norme relative a queste prestazioni, possono variare da un anno all’altro a seconda dell’andamento della gestione e delle deliberazioni  del Consiglio di Amministrazione, per cui ogni anno le norme in esame vengono pubblicate e ad esse è necessario fare riferimento.

Possono usufruire delle previste assistenze agli associati effettivi iscritti al 31 dicembre dell’anno precedente, presentando apposita domanda e allegando tutta la documentazione sanitaria richiesta e gli attestati delle spese sostenute

Leggi l'informativa relativa all'anno 2022

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Compila il modulo e invialo a info@andsai.it insieme alla documentazione allegata specificata nel modulo di richiesta.

Sussidio per cure riabilitative

L’associazione eroga un sussidio pari al 70% delle spese sostenute e fino ad un massimo di € 2.400,00 in caso di spese derivanti da cure riabilitative post-operatorie, post-traumatiche, post-lesioni cerebrali che abbiano colpito l’associato, oppure il coniuge od i figli, conviventi ed a carico e che non rimborsate dal Servizio sanitario nazionale, da altri enti o da compagnie di assicurazione.

Il sussidio di cui sopra po’ essere concesso anche in più occasioni purché nel complesso non venga superato l’importo massimo stabilito.

Anche le norme relative a queste prestazioni, possono variare da un anno all’altro a seconda dell’andamento della gestione e delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, per cui ogni anno le norme in esame vengono pubblicate e ad esse è necessario fare riferimento.

Possono usufruire delle previste assistenze agli associati effettivi iscritti al 31 dicembre dell’anno precedente, presentando apposita domanda e allegando tutta la documentazione sanitaria richiesta e gli attestati delle spese sostenute.

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