Sussidio per gravi malattie
L’associazione eroga ogni anno un sussidio in caso di determinate gravi malattie che comportano per l’associato spese a suo carico, non coperte in via diretta o indiretta dal S.S.N. o da altri enti, spese sostenute in conseguenza di malattie che abbiano colpito l’associato, oppure il coniuge od i figli, conviventi ed a carico.
L’ammontare del sussidio è pari al 70% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 20.000,00 I sussidi di cui sopra possono essere concessi anche in più occasioni di gravi malattie purché nel complesso non venga superato il importo massimo stabilito. I sussidi non possono essere richiesti per cure sostenute dopo il 3° anno dall’evento.
Anche le norme relative a queste prestazioni, possono variare da un anno all’altro a seconda dell’andamento della gestione e delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, per cui ogni anno le norme in esame vengono pubblicate e ad esse è necessario fare riferimento.
Possono usufruire delle previste assistenze agli associati effettivi iscritti al 31 dicembre dell’anno precedente, presentando apposita domanda e allegando tutta la documentazione sanitaria richiesta e gli attestati delle spese sostenute