Le norme per i sussidi per cure termali vengono pubblicate ogni anno, dopo la delibera di approvazione del Consiglio di Amministrazione e, pertanto, si rinvia al relativo bando per ulteriori chiarimenti. Per ottenere i sussidi assistenziali per cure termali, gli associati interessati debbono presentare domanda compilando l’apposito modulo scaricabile in fondo alla pagina.
Gli associati in servizio devono allegare alla domanda:
- certificato medico o fotocopia contenente diagnosi e prescrizione delle relative cure;
- Certificato o fotocopia rilasciato dallo stabilimento termale dal quale risulti che l’associato stesso ha beneficiato, entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento del bando, di un ciclo di cure non inferiore a 9 giorni;
- Dichiarazione dell’associato nella quale si attesti che nell’anno di riferimento, non ha beneficiato e non beneficerà di analoga provvidenza da altri Enti.
Non potranno essere accolte domande di sussidi relative a cure effettuate da associati in servizio che non abbiano compiuto il 50° anno di età entro il 31 dicembre dell’anno precedente.
Gli associati pensionati prima del 21/7/1995 ammessi a continuare l’appartenenza all’Associazione devono allegare i seguenti documenti:
- Certificato medico o fotocopia contenente diagnosi e prescrizione delle relative cure;
- Certificato rilasciato dallo stabilimento termale attestante le cure avvenute entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno di riferimento del bando;
- Fatture o ricevute fiscali comprovanti le spese per le cure e per il soggiorno;
- Dichiarazione dell’associato nella quale si attesti che nell’anno di riferimento non ha beneficiato e non beneficerà di analoga provvidenza da altri Enti.